... Sant'Andrea di Conza
Il ristorante pizzeria 'da Alfredino'
Certamente dobbiamo elogiare e sostenere l'iniziativa che il nostro compaesano Alfredo ha intrapreso in tempi così difficili, per offrire nuove possibilità a tutti coloro che hanno il desiderio di gustare una pizza ed altre specialità che sa preparare.
In effetti già da diversi anni Alfredo aveva intrapreso questa attività a Pescopagano ricevendo un ottimo riscontro ma evidentemente il richiamo del proprio paesello l'ha convinto a spostarsi qui da noi sfidando ogni ostacolo ed ogni avversità. Il maledetto virus che ci sta opprimendo non ha impedito e scoraggiato Alfredo ad intraprendere questa nuova avventura che, per ora, anche se ...
... solo tramite asporto sembra destinata a ottimi risultati.
Magnifiche le immagini dei piatti preparati dallo chef che fanno venire la voglia a chiunque le osservi.
Personalmente abbiamo gustato un'ottima "Pizza Capricciosa" e non possiamo che raccomandarla a tutti: di dimensioni notevoli, ben condita e ben cotta. La pizza era morbida come le migliori napoletane e questo ci fa ipotizzare che sia stata ben lievitata. Contiamo di riassaggiarla al più presto.
In definitiva non resta che raccomandare a tutti di provare le leccornie preparate nel nuovo esercizio e fare gli auguri più sinceri al "grande" Alfredino.
Cenni sul menu
A parte le classiche pizze, che si trovano nella maggior parte delle pizzerie, ci piace segnalare le originali "pizze rionali" (santandreane) da 6,00 € che propone "Alfredino" e che ricordano i vecchi tornei rionali di calcio:
- Purgatorio (mozzarella, mortadella, granella di pistacchio, stracciatella di mozzarella)
- Mazzini (patate tartufate, provola, salsiccia fresca)
- Piazza (mozzarella, crema di zucca, pancetta, grana)
- Monumento (pomodoro, mozzarella, rucola, pomodorini, grana: tutto in cottura)
Dov'è
Il locale è ubicato in Via del Municipio, 28 a Sant'Andrea di Conza (AV) e dispone dei numeri 0827 1814212 (fisso) e 328 7187920 (cell.).