La barba ...

Questo sito è in continuo rifacimento. - Tornerà completo appena possibile. - Intanto potresti anche dare un'occhiata al vecchio sito - Per non perdersi tra i contenuti di questo sito, si raccomanda di consultare la pagina dei Suggerimenti ....

Cose che non si ...

... vorrebbero vedere a Sant'Andrea di Conza

Questa è civiltà?

Purtroppo dobbiamo ancora una volta segnalare un fatto negativo che non fa bene all'immagine di questo paese.

Non è colpa nostra e non ci fa assolutamente piacere. Ma non possiamo lasciare inosservato un fatto secondo noi increscioso e riprovevole. Non riusciamo davvero a comprendere quale meccanismo mentale può suggerire di sporcare così l'immagine della ...

... "Piazza" del nostro piccolo borgo.

Hai voglia a sforzarti di descrivere e dipingere un luogo che ti sta a cuore con immagini meravigliose; ad abbellirlo e cercare di renderlo accogliente con luminarie ed alberi di Natale! Hai voglia a ricevere premi per comuni ricicloni.

Ebbene, chissà chi, mosso da chissà quali esigenze di pulizia, ha pensato bene di abbandonare per oltre due giorni i propri rifiuti, ossia la propria "monnezza", in bella vista nel luogo più centrale e frequentato del paese ad aspettare che gli addetti alla raccolta dei rifiuti passino per le strade ed eliminino lo sconcio.

Sarà pure vero che lo sconosciuto paghi il suo tributo per lo smaltimento delle proprie porcherie ma crediamo non possa abbandonarle per oltre due giorni e poi sul cancello di proprietà di un'altra famiglia con l'eventualità, puntualmente verificata, che qualche busta cada a terra e il contenuto sia sparpagliato da qualche randagio.

Non sappiamo, si ripete, da chi sia stato messo in atto lo sconcio, ma crediamo che non dovrebbe essere difficile risalire all'autore e assumere un provvedimento o almeno rivolgergli un convincente richiamo!

Per quanto ci riguarda non possiamo che stigmatizzare tale comportamento e svergognare chi se ne è reso responsabile.


Auguri per un Buon Anno con un po' più di civiltà!


Calendario eventi

Nessuna evento nel calendario
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Cercare

Piccola galleria

Sindaci

Amato Villani
(da "La Fonte")

1810-1811

Annunci