Ancora neve ...

Questo sito è stato ricostruito, ma ricorda che per non perdersi tra i suoi contenuti, è raccomandato consultare la pagina dei Suggerimenti ....

L'Arsa di Sant'Andrea di ...

... Conza ...

... e i grandi lavori nel povero torrente

Ora che non c'è acqua sembra tutto bellissimo (come fu definito il progetto da qualcuno), si può persino passeggiare nell'alveo. Ma ... "quanne" arriverà la "chiena" che succederà?

Noi speriamo che tutto continui ad essere bellissimo ma ...

... temiamo che la "chiena" provocherà grossi danni e guai seri.

Ormai lo sanno anche i bambini che alterare la natura può essere pericoloso. Anche i rami di alcuni alberi spezzati dalla tempesta, verificatasi poco tempo fa, e che sono caduti dalla parte opposta del ponte, verso valle, danneggiando anche la barriera del parapetto, fanno presagire che sarà comunque necessario intervenire continuamente nel letto del torrente per la sua pulizia e il suo mantenimento.

La citata tempesta è stata capace addirittura di sradicare un palo di luce, con relativo specchio, che giace da diversi giorni a terra, in attesa di una sua risistemazione, e che è quantomeno necessario per i residenti oltre il ponte dell'Arsa.

Tanti lavori, tanto impegno e ... tanti soldi, per cosa? Per un percorso nella natura, nel verde, nell'Arsa, ma per chi?

Per i turisti che verranno a frotte ... per vedere il meraviglioso percorso naturalistico!

Ma da dove?


Alcune altre immagini dei luoghi


Calendario eventi

Cercare

Piccola galleria

Sindaci

A. Antonio de Guglielmis
(da "La Fonte")

1868-1869