... Sant'Andrea di Conza
Abbiamo recuperato una "ordinanza" e riteniamo necessario pubblicarla, almeno in parte, atteso l'alto numero di persone contagiate nel nostro paese, con la speranza che tutti i cittadini vogliano rispettare le indicazioni in essa contenute. Rendiamo inoltre disponibile un avviso del Comune, del 29 dicembre 2021, circa gli esiti degli screening effettuati dall'ASL di Avellino.
Il virus ormai si è diffuso ...
Sarà un periodo terribile e per niente buono. Non si era mai ...
... vista una situazione del genere nel nostro paesello.
È chiaro che la situazione è sfuggita di mano e per tentare di frenare il contagio, è stata emanata un'ordinanza che riportiamo in stralcio con le raccomandazioni più importanti.
Secondo le ultime notizie rilevate su IrpiniaPost il 29/12/2021, a parte i comuni più grandi (Avellino, Grottaminarda, Montoro) siamo primi a pari merito con Melito Irpino con 24 contagiati, e quindi con un totale di 49 persone infette.
OGGETTO: MISURE STRAORDINARIE ED URGENTI DI GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19. – (periodo 28.12.2021 - 06.01.2022)
IL SINDACO
... omissis ...
ORDINA
- è fatto obbligo l’uso della mascherina all’esterno su area pubblica ed il distanziamento tra persone;
- a decorrere dal 28.12.2021 e fino al 06.01.2022 è vietato il consumo di cibo e bevande alcooliche e non alcooliche nelle aree pubbliche, ivi compresi gli spazi antistanti i pubblici esercizi e gli esercizi commerciali al minuto di alimenti e bevande;
- dal 28.12.2021 e fino al 06 Gennaio 2022 nei luoghi pubblici all’aperto ed in locali privati e non, è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste o comunque qualsiasi altra manifestazione che possano dar luogo a fenomeni di assembramento o affollamento;
- la chiusura dei pubblici esercizi (bar - ristoranti - pizzerie) nonché dei circoli privati a partire dalle ore 18.00, con la precisazione che solo i ristoranti e le pizzerie potranno svolgere la loro attività fino alle 23:30 ma unicamente su ordinazione, consegna a domicilio o asporto;
- la sospensione del mercato bimensile;
- la chiusura degli uffici comunali fino al 02 gennaio 2022;
- il divieto di assembramento su tutto il territorio comunale.
A nostro avviso l'unico comportamento valido resta il distanziamento, evitando la frequentazione di luoghi affollati o comunque dove è impossibile restare distanti nonché l'uso della mascherina.
In ogni caso si auspica un intervento più severo da parte delle autorità competenti nel controllo del rispetto delle norme emanate e una condotta un po' più seria da parte di tutti.
Ordinanza del Sindaco
Gli interessati possono scaricare da qui l'Ordinanza emanata.
Nulla