... di Conza ...
... in notturna
E poi qualcuno dice che quelli dell'ANAS non sono efficienti e fanno la bella vita!
Niente di più falso!
Almeno per quanto abbiamo potuto constatare ieri sera 13 ottobre 2023.
In effetti lungo la Statale n. 7 "Appia", poco dopo il ...
... vecchio Municipio, c'era un pozzetto in condizioni precarie che lasciavano temere un potenziale cedimento e questo avrebbe potuto determinare qualche pericolo.
Dopo un sopralluogo, gli addetti comunali si rendevano conto di non poter provvedere a ripristinare il manufatto, specialmente perché ubicato lungo una strada statale, che non era di competenza comunale, ma anche perché i mezzi disponibili non erano adeguati e sufficienti.
Quindi è stato richiesto l'intervento dell'ANAS che, nonostante tutte le ordinarie incombenze ossia le diverse operazioni alle quali era già stata chiamata durante il giorno, è stata prontamente disponibile a prestare la propria opera e a riparare il suddetto pozzetto.
Quello che però è ammirevole e meritorio è stato il fatto che il personale addetto (a volte saltando il pranzo o qualunque colazione) ha proseguito i lavori fino a tarda sera, utilizzando tra l'altro l'illuminazione artificiale, finché non è stato completato l'incarico.
Davvero un bell'esempio di efficienza e di perizia ma anche di rispetto e di attenzione che merita un sentito ringraziamento e concreta riconoscenza all'ANAS e a tutti coloro che hanno provveduto al completamento dell'operazione.
Spazio