... e Irpinia: tutte le novità sul nuovo comitato direttivo del club
Tratto da "La fiamma", quotidiano degli italiani in Australia
L'Associazione St Andrea e Irpinia ha aperto i battenti, domenica scorsa, in occasione dell'assemblea generale nella ...
... sede di Port Kembla, a Wollongong.
Ottanta persone hanno partecipato a questo primo incontro decisivo per quanto riguarda l'assetto organizzativo dell’associazione, in cui è stata eletta una nuova presidentessa. Questa scelta è stata dettata dal fatto che l'ex presidentessa per motivi familiari ha dovuto lasciare il posto alla nuova eletta Concetta Cignarella-Khoury. Anche la composizione del comitato è cambiata includendo sia persone di vecchia data che nuove.
Sono stati nominati i vicepresidenti Carmine Vallario, Gerardo Mauriello, i segretari Michele Scioscia e Alessandro Iannella. Riconfermato il tesoriere Gerardo Cappetta.
Il nuovo direttivo
[Nella foto qui sopra, da sinistra in piedi: Donato Gaudiosi, Gerardina Russoniello Scioscia, Gerardo Scioscia, Gerardo Mauriello, Brigida Giorgio, Maria Di Carlo, Vincenzo Cappetta, Donato Cappetta;
da sinistra seduti: Carmne Vallario, Michele Scioscia, Gerardo Cappetta, Concerts Cignarella Khoury, Half Khoury, Pompeo Russoniello.]
Fanno parte del nuovo comitato: Angelo Cignarella, Donato Gaudiosi, Donato Cappetta, Gerardo Scioscia, Pompeo Russoniello, Jack Khoury, Brigida Giorgio, Maria Di Carlo, Gerardina Scioscia, Vince Cappetta e Antonio Vallario.
Nel corso della riunione, Cappetta ha ringraziato la presidentessa uscente Susanna Iannella e Tony Iannella, vicepresidente uscente: “Grazie per tutto quello che avete fatto per l'associazione, Tony è stato otto anni presidente e poi un anno in qualità di vicepresidente. Con orgoglio facciamo spazio ai giovani e siamo felicissimi di avere le donne alla direzione dell'associazione".
Ringraziamenti speciali sono anche andati ad Antonio Vallario, un altro pilastro dell'associazione, che ha commentato la giornata ansioso di celebrare la festa per i 40 anni: “Si è parlato dell'organizzazione dei festeggiamenti per il quarantennale e il comitato deciderà la data in questi giorni, tra il 26 novembre e il 3 dicembre.
Ci saranno molte più persone del previsto quindi dobbiamo accertarci che la sede dove abbiamo deciso di tenere l'evento sia adeguata ad ospitarci”.
Il Covid ha rallentato e sospeso le relazioni e gli eventi sociali anche per questa associazione causando un leggero calo alle iscrizioni, ma la sede dell’associazione a Port Kembla apre ufficialmente al pubblico l'ultima settimana di luglio, tutti i giovedì e tutti i sabati e si ricomincia a giocare a tombola ogni sabato.
Alla fine dell'assemblea generale, un pranzo è stato organizzato e offerto dal comitato donne dell’associazione.
M M