Tempo di Natale

(Clicca due volte per ingrandire)

Clicca due volte
Questo sito è stato ricostruito, ma ricorda che per non perdersi tra i suoi contenuti, è raccomandato consultare la pagina dei Suggerimenti ....

Alex Frino continua ...

... a intessere rapporti con Università Italiane.

Ormai ben noto alle ... quattro persone che ci seguono su questo sito, il nostro compaesano Alex Frino, Deputy Vice Chancellor dell’Università di Notre Dame dell'Australia, continua a instaurare nuovi...

... rapporti con le Università Italiane al fine di stabilire contatti e scambi tra la sua Università e quelle italiane, destinati a studentesse e studenti, docenti e ricercatori.

Ecco infatti quanto riportato su post già pubblicati su FB.

Università degli Studi del Molise
UniMol-Australia, nuova collaborazione tra Università

Firmato l'Accordo quadro

Un ponte diretto Molise-Australia retto da una nuova collaborazione accademica: UniMol abbraccia sempre più l’internazionalizzazione, offrendo a studentesse e studenti, docenti e ricercatori ulteriori opportunità di formazione, contatti e scambi con l’estero, e rinsalda il suo rapporto con l’Australia grazie a un Accordo quadro con l’Università di Notre Dame.

Il Rettore Luca Brunese ha ricevuto, infatti, il professor Alex Frino, Deputy Vice Chancellor dell’Università di Notre Dame. Durante la visita ufficiale, l’accademico australiano ha avuto modo di conoscere da vicino e di apprezzare la realtà di UniMol, dalla sua offerta formativa ai suoi spazi e strutture, passando per tutti i servizi messi a disposizione della comunità studentesca.

L’incontro ha visto come elemento centrale la sottoscrizione dell’Accordo quadro tra i due Atenei. Obiettivo del documento firmato da Brunese e Frino è instaurare un nuovo e solido rapporto di collaborazione accademica tra le due realtà universitaria, mirata allo svolgimento di programmi di interesse comune in ambito didattico e scientifico.

Tra i molteplici obiettivi dell’intesa con l’Università di Notre Dame, anche quello di disciplinare attività future di cooperazione, con particolare riguardo per la mobilità e i programmi di scambio per studentesse, studenti, docenti, e ricercatori, nell’ottica di favorie e continuare a rafforzare la dimensione internazionale dell’Ateneo.


Università degli Studi di Napoli Parthenope

26 lug 2024

E' stato siglato oggi, 26 luglio 2024, il Memorandum of Understanding tra l'Università Parthenope, rappresentata dal Rettore Antonio Garofalo e l'Università di NOTRE DAME in AUSTRALIA rappresentata dal Prof. Alex Frino: è stato stipulato un accordo quinquennale su temi di didattica, ricerca ed internazionalizzazione che prevede scambi di studenti ed organizzazione congiunta di workshop, conferenze e seminari.

All'evento hanno partecipato il Prorettore alla Internazionalizzazione Prof. Vito Pascazio ed il Direttore del Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici Prof. Raffaele Fiorentino.

Ancora una volta facciamo i nostri complimenti ad Alex con l'augurio che gli accordi stipulati siano proficui e fruttuosi, sia per le Università che per gli studenti, i docenti e i ricercatori che certamente ne beneficeranno.


Buon Natale ...

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
27

Cercare

Piccola galleria

Sindaci

Antonio Solimene
(da "La Fonte")

1861-1863