Tempo di Natale

(Clicca due volte per ingrandire)

Clicca due volte
Questo sito è stato ricostruito, ma ricorda che per non perdersi tra i suoi contenuti, è raccomandato consultare la pagina dei Suggerimenti ....

Luca Scolamiero ...

... Dirigente della Squadra Mobile di Monza e della Brianza, Vice Questore Aggiunto.

Un'altra eccellenza santandreana è, senza dubbio, Luca Scolamiero, figlio di Gaetano, che dal 9 settembre 2024, ricopre la nuova carica e che ci riempie di orgoglio per tutta la carriera che ha fin qui svolto.

Tra l'altro egli è cugino di Sara Scolamiero, che abbiamo già segnalato in un'altra pagina su questo sito, e dei suoi fratelli, altrettanto meritevoli di ammirazione.

Luca, 39 anni, sposato dal 2014, si è laureato presso la facoltà di Giurisprudenza di Pavia e ha conseguito un Master di secondo livello in Scienze della Sicurezza. Ha alle spalle una carriera brillante, caratterizzata da importanti successi investigativi.

Dalle indagini su casi di spaccio di stupefacenti alle operazioni contro le infiltrazioni della criminalità organizzata, il suo percorso lo ha portato da Pavia a Lucca, attraversando alcune delle inchieste più delicate e complesse del Paese.

Nel 2023 è stato trasferito alla Direzione Centrale Anticrimine, reparto “Servizio Centrale Operativo” dove ha tra l’altro ricoperto l’incarico di responsabile della Sezione reati contro il patrimonio e criminalità straniera, anche di stampo mafioso.

Nel corso degli anni, ha affrontato con coraggio e determinazione indagini delicate su cartelli criminali internazionali specializzati in immigrazione clandestina e falsificazione di documenti.

Ha inoltre coordinato alcune indagini su colpi audaci come l'assalto al caveau della Mondialpol di Sassari, lo scorso giugno e ai furgoni portavalori, a luglio, nel brindisino.

Il Questore di Monza, Salvatore Barilaro, ha espresso grande fiducia nel nuovo dirigente, sottolineando l'importanza del suo ruolo per garantire la sicurezza della provincia di Monza e Brianza.

Scolamiero, con la sua esperienza e la sua dedizione, si appresta a guidare la Squadra Mobile verso nuovi successi nella lotta alla criminalità.

Da parte nostra non possiamo che augurare al nostro compaesano Luca Scolamiero il proseguimento della sua brillante carriera e il raggiungimento di sempre più importanti traguardi.


Buon Natale ...

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
27

Cercare

Piccola galleria

Sindaci

??? Plino
(da "La Fonte")

1925