Persona conosciuta
A pagina 40 del volumetto dedicato a Francesco Iannicelli è stata inserita una foto che lo ritrae insieme ad alcuni giovani santandreani nella quale uno di essi non è stato riconosciuto.
Crediamo opportuno e, anzi, necessario chiarire di chi si tratta perché sicuramente lo merita. La persona sconosciuta, più a destra nella foto, è ...
... Vinicio Russoniello, fratello di Matteo e di altri quattro germani e non residente a Sant'Andrea ma comunque molto legato al paese di origine dei genitori e di tutti i suoi parenti.
Aveva frequentato come tanti il Seminario Metropolitano ed aveva molti amici a Sant'Andrea. Era senz'altro benvoluto perché aveva un carattere dolce e affabile e si comportava bene con tutti.
All'epoca della foto, era studente di Medicina a Bologna ma non disdegnava di fare qualche capatina a Sant'Andrea specialmente quando gli impegni di studio lo consentivano.
Nato il 7 gennaio 1934, purtroppo morì, a soli 29 anni, il 29 maggio 1963, colpito da un male incurabile che gli provocò sofferenze inaudite. Lasciò la famiglia nello sconforto più grave e un grande vuoto in tutti coloro che lo conobbero.
Riposa a Barletta nella tomba che il fratello Matteo fece costruire per accogliere la propria salma e quelle dei familiari, quasi tutti residenti in quella città.