Le elezioni politiche 2022
Forzare gli avvenimenti a tutti i costi
In fondo alla pagina un interessante commento inviato dall'amico Domenico ...
È l'unica considerazione che ci viene di fare quando vediamo ciò che si pubblica sul sito "istituzionale" del nostro paese.
Come al solito, per strafare, si enfatizzano gli accadimenti e si gonfiano le cose, sperando di interessare e, ...
... magari, di orientare qualche sprovveduto verso scelte che possono far comodo a chi sponsorizza e sostiene quel sito.
Ma rivolgendoci proprio a costoro, cioè i "mandanti", chiediamo: è possibile che non leggete le stupidate che vengono pubblicate, gli strafalcioni che non si sarebbero potuti nemmeno immaginare?
Dopo la sbornia della cosiddetta "Estate culturale e ricreativa" con il corollario dei libri, in un modo o nell'altro presentati ed offerti alla lettura dei pochi interessati, si è tornati alla solita vita in un paese ... spaesato e sempre più spento.
C'è però qualcuno che, pur di esistere, prova ad inventare di sana pianta, se non a stravolgere quel poco che accade solo per fare cosa gradita a qualche sponsor politico di riferimento. Ed è a questi che, come detto, ci rivolgiamo.
Qualche esempio
- Pare che "... il candidato pd dopo i disastri combinati dal suo partito in Irpinia non ha nessuna change di competere! gli altri sono out!
A parte l'incredibile confusione del termine (assolutamente ridicola) ma, nel merito, in base a quali informazioni si può sostenere che il candidato del PD non possa ottenere un risultato decente, se non meglio? E se gli elettori fossero impazziti o volessero impazzire?
In effetti il PD è il partito che ha promosso finora l'unico evento politico che si è svolto in paese e del quale non si vuole parlare. - Quando poi si propone un sondaggio (?!?!???) diciamo: ma l'addizione l'avete imparata? Come è possibile attribuire ai partiti la somma delle percentuali di 110,60??? Chi ha eseguito il sondaggio? Quale speciale istituto demoscopico? O forse ci si riferiva al bonus per le ristrutturazioni?
- Ma la cosa più grave, da diversi punti di vista, è sostenere che il loro "sindaco D'Angola, ad oggi [sia l']unico personaggio politico Santandreano in grado di dare una guida al voto degli indecisi!
È grave sia nei confronti di altre persone che esistono e possono benissimo indicare altre scelte, sia perché è chiaro che lì si propone l'ennesimo salto mortale triplo carpiato con avvitamento a destra per "guidare" i suoi adepti verso qualche nuovo ... vecchissimo candidato. Ma è grave, ancora di più, perché è ormai assodato che in qualunque competizione politica il voto non è libero ma è un voto di scambio.
Povero Sant'Andrea di Conza e ... poveri noi
Commenti
Caro amico ancora una volta dimostri, con la tua nota in risposta ad un messaggio di propaganda politica apparso sul cosiddetto "sito istituzionale", che non tutte le menti dei miei paesani sono bacate.
Ho avuto un sussulto sdegnoso quando ho letto "Un PD allo sbando in Irpinia Gianfranco Rotondi presidente" e ancora "I cittadini attendono novità e consigli per il voto".
Tralascio gli errori aritmetici e linguistici, ma è mai possibile non indignarsi? Qui manca il rispetto verso i propri compaesani. Ma quali consigli attendono?
Forse sarebbe stato opportuno ricordare anche che il sig. Rotondi dalla destra DC transita nelle file di Berlusconi: governi dei tagli lineari a sanità e scuole, del crack economico, per approdare ora in FdI partito nazional populista. Avrei voluto leggere cosa ha prodotto concretamente il Rotondi per S. Andrea e per l'Irpinia da meritare l'attenzione del sito. Rotondi è uno dei tanti vecchi riciclati che dovrebbe scomparire dalla scena politica. Povero S. Andrea ma quale "Estate Culturale"...
Domenico