... 2024 a Sant'Andrea di Conza
Anche quest'anno, malgrado l'assenza del carissimo Don Donato e con la partecipazione del bravissimo e disponibilissimo Don Tarcisio, si è svolta regolarmente la festa dell'Incoronata, in una giornata piacevole, ...
... quantunque abbastanza fresca, che ha caratterizzato quest'ultimo sabato di aprile.
La serata di venerdì è stata piuttosto fredda ma si è potuta svolgere sia la processione verso il Santuario, dove è stata celebrata la Santa Messa, che la solita serata di festa e "pappatoria" che ormai contraddistinguono la vigilia della ricorrenza.
Nonostante la Pro Loco Terra di Sant'Andrea non abbia organizzato il solito stand gastronomico, c'erano comunque dei punti di ristoro ove ognuno ha potuto soddisfare il proprio ... appetito.
Nel giorno dell'Incoronata, invece, una discreta mattinata ha favorito l'afflusso di fedeli e di visitatori alla Fiera che si è svolta in verità in tono minore. Non molte le "bancarelle" e altrettanti i compratori.
Non sono mancati, tuttavia, i forestieri che hanno voluto partecipare alla fiera e onorare la Madonna Incoronata ascoltando la Santa Messa in suo onore.
Il tempo è leggermente peggiorato nel pomeriggio ma complessivamente si può dire che è stata una di quelle feste dell'Incoronata "da ricordare".
Di seguito altre immagini delle due giornate della festa
(N. B. - Se non venissero visualizzate, ricarica la pagina)